Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/11/2019 09:28:57

Il "quarto tempo" dell'Asd Foggia Rugby: in fila per donare il sangue

Il presidente Avis: "Orgogliosi di questi atleti"

I giovani guerrieri dell'Asd Foggia Rugby hanno dato grande dimostrazione di quanto le donazioni di sangue facciano bene alla salute psicofisica.  Venti atleti di questa società hanno infatti disputato un match importantissimo, quello al Centro Trasfusionale di Foggia, dove i ragazzi allenati da Antonio Cassinese, capeggiati dal presidente Ciro Corvino, si sono recati per donare il loro sangue. 

LA SOLIDARIETA'. "Siamo orgogliosi di essere foggiani - ha detto il presidente dell'Avis Comunale di Foggia, Alessandro Giallella - ogni volta che vediamo che ragazzi come gli atleti del Foggia Rugby e di altre società sportive lasciano il campo di gioco per dare spazio alla solidarietà. Sono donatori e campioni sul campo e nella vita". 

IL QUARTO TEMPO. L'Asd Foggia Rugby conta ben 70 tesserati tra seniores, under 18 e donne. Attualmente disputa il campionato di serie C1 maschile, mentre le ragazze saranno impegnate in Coppia Italia femminile il prossimo 8 dicembre, un evento interamente organizzato da Decathlon. "Uno sport sano, corretto e dove si disputa una delle invenzioni più belle del mondo sportivo, il Terzo Tempo - ha evidenziato Giallella -. Una grande dimostrazione di amicizia e sportività che avviene al termine di ogni gara di rugby. Ma i nostri giovani concittadini hanno inventato il Quarto Tempo, quello dedicato alle donazioni ed alla solidarietà. E noi gliene saremo sempre grati".

di Redazione