File e disagi al centro prenotazioni Asl, proteste e insulti dei cittadini in coda
Lunghe attese e disagi. A denunciarle sono i foggiani che in questi giorni si stanno recando al Centro Unico Prenotazioni (C.U.P.) della Asl di Via Pinto a Foggia.
LA SEGNALAZIONE. “Da venerdì a causa, dicono, di un aggiornamento software – è una delle segnalazioni arrivate in redazione - stanno provocando enormi disagi a chi deve pagare il ticket. Venerdì e sabato hanno esposto un cartello con su scritto che il Cup sarebbe stato chiuso in entrambi i giorni, mentre lunedì e martedì c'era gente dalle 9 del mattino che è andata via alle 19, mentre dentro molta altra gente attendeva eternamente il proprio turno”.
GLI INSULTI. “Tutti coloro che si sono presentati il pomeriggio, sia di lunedì che di martedì – prosegue la segnalazione - sono stati respinti dai vgilantes, i quali purtroppo non avevano nessuna colpa e venivano aggrediti verbalmente dalle gente che voleva entrare essendo nell’orario di apertura del Cup. È assurdo che a causa di aggiornamenti o qualsiasi altro motivo si renda possibile un disservizio simile, creando disagi a gente che ha il diritto di entrare in un luogo pubblico negli orari prestabiliti”.
I DIRITTI DEL MALATO. Numerose segnalazioni sono arrivate anche all’Adiconsum di Foggia, che protesta energicamente per “l’incresciosa situazione e chiede all’Asl di Foggia che il problema venga risolto al più presto anche nell’interesse dei lavoratori addetti, costretti a subire le comprensibili proteste dei cittadini. In caso contrario, l’associazione consumatori si attiverà, per quanto di propria competenza, eventualmente denunciando la problematica al Tribunale dei Diritti del Malato”.