Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/06/2022 16:24:47

ASL: aumenta il numero degli sportelli CUP in cui si potrà pagare con la Carta di Credito

La ASL di Foggia comunica che dal 3 giugno 2022 sarà possibile pagare con carta di credito anche nei CUP di: Stornarella, Stornara, Orta Nova, Poggio Imperiale, Mattinata, San Paolo di Civitate, Lesina, Foggia (Poliambulatorio di Via Grecia).

QUELLI GIA’ ATTIVI. I nuovi dispositivi si aggiungono a quelli già attivi negli sportelli CUP aziendali dei Presidi Ospedalieri di Cerignola e Manfredonia e dei Poliambulatori di: Foggia, San Severo, Accadia, Candela, Cerignola, Deliceto, Monte Sant’Angelo, Orsara, Panni, Rocchetta Sant’Antonio. Un modo per agevolare l’utenza che potrà pagare il ticket per le prestazioni sanitarie con carte di credito.

VELOCIZZARE I PAGAMENTI. L’attivazione dei Pos rappresenta infatti una comoda alternativa al contante (che potrà ovviamente continuare ad essere utilizzato) ma anche un modo per velocizzare le operazioni di pagamento, soprattutto in vista del periodo estivo. Con step successivi il sistema di pagamento con carta sarà esteso ad altri sportelli CUP. Questo, anche in risposta alle varie sollecitazioni provenienti dai sindaci del territorio.

UN LAVORO SINERGICO. L’installazione dei POS - scrivono dalla ASL - è il frutto di un lavoro sinergico, seguito direttamente dalla CUP Manager Lorena Di Salvia nell’ambito dei Servizi Informativi Aziendali, diretti da Tommaso Petrosillo. Una attività che ha visto, per gli aspetti tecnici e informatici, il coinvolgimento di Sanitaservice e dei suoi operatori Michele Paglione, Davide Pupillo e Raffaele Muscettola, a conferma della sinergia sempre più crescente con la società in house nella implementazione delle reti e nella informatizzazione dei servizi. A chiudere il cerchio, l’Area Gestione Economico-Finanziaria che, con il direttore facente funzioni Lorenzo Troiano e il dirigente Matteo Lupo, ha curato gli aspetti prettamente amministrativi.

di Redazione