Otto fermi: è questo l’esito del blitz della polizia di Cerignola, che stamattina ha sgominato una banda di rapinatori, che avrebbe messo a segno due assalti a tir carichi di sigarette, armati di kalashnikov.
LE RAPINE. Per le otto persone le accuse sono di concorso in rapina aggravata, sequestro di persona, porto abusivo di armi e ricettazione. Le rapine in questione si riferiscono al 18 giugno del 2013 lungo l'A14, nei pressi del casello di Cerignola Est e al 24 luglio, lungo l'A16, sempre nella zona di confine tra le province di Foggia e Bari.
LA BANDA. Il supporto di attività tecniche ha consentito così di individuare un pericoloso gruppo malavitoso, composto da pregiudicati di origine cerignolana e barese, specializzato in assalti - anche con l'impiego di kalashnikov - a veicoli adibiti al trasporto di merci di ingente valore.