In sei, a bordo di due auto di grossa cilindrata, una Audi A6 con i vetri oscurati e una Libra, hanno tentato una rapina assalendo lungo la statale 16 un furgone dei monopoli di Stato che trasportava sigarette sparando anche alcuni colpi di pistola.
ATTIVATO IL SISTEMA DI SICUREZZA. Il fatto è avvenuto all'altezza di San Ferdinando di Puglia al confine tra le province di Foggia e Barletta-Andria-Trani. Sul posto è intervenuta la polizia. Il conducente ha attivato il sistema di sicurezza che blocca i portelli del mezzo e ne spegne anche il motore. A quel punto i rapinatori hanno spinto con le loro auto il furgone in una contrada di campagna, all'altezza dello svincolo San Samuele e hanno tentato inutilmente di aprire il mezzo sparando alcuni colpi di pistola, prima di darsi alla fuga.
IL PRECEDENTE. Un anno fa, nella stessa zona, con medesime modalità, un altro furgone che trasportava un carico di sigarette è stato assaltato e rapinato. Lungo il tratto di strada la circolazione è stata temporaneamente sospesa ed è poi ripresa regolarmente dopo che la polizia ha concluso i rilievi. (Fonte Ansa)