Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/05/2019 16:09:49

Assenteismo, l'Asl chiarisce: "Avevamo già avviato indagine interna, scoperti 12 dipendenti"

“La Direzione Generale, che sin dall’inizio delle indagini delle forze dell’ordine si è messa a completa disposizione fornendo tutte le informazioni e la documentazione richiesta, aveva già avviato autonomamente una propria indagine interna nell’ambito delle attività di rilevazione presenze. Tale indagine aveva portato a provvedimenti disciplinari nei confronti di dodici dipendenti”. (Leggi e guarda il video: Timbravano e uscivano dall'ASL di San Severo, in otto agli arresti domiciliari)

LE SANZIONI. A poche ore dall’operazione della Guardia di Finanza sui casi di assenteismo riguardanti alcuni dipendenti della ASL Foggia, l’azienda sanitaria locale interviene per chiarire la propria posizione. “Di questi provvedimenti – spiegano dalla ASL -, alcuni si sono concretizzati in sanzioni disciplinari, altri sono stati sospesi in attesa dell’esito dell’inchiesta della Guardia di Finanza”. 

I DIPENDENTI. “La Direzione Generale – proseguono dalla ASL -, nell’esprimere la massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura, annuncia che sarà dato corso, con assoluta fermezza, a tutti gli adempimenti amministrativi e ai provvedimenti previsti, compreso il licenziamento, ove ricorressero i presupposti di legge. Questo, anche a tutela dell’immagine dell’Azienda, gravemente lesa, e di tutti i dipendenti che vi operano con serietà e dedizione, il cui lavoro non deve essere offuscato da eventuali, inaccettabili responsabilità individuali”.

di Redazione