Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/03/2021 16:32:52

Marcia foggiana, con Sara un nome e due garanzie: Gramazio e Tigre 

La marcia foggiana nel segno delle 'Sara'. Un nome di battesimo che prova a farsi strada nel panorama dell'atletica di casa nostra. Lo dimostra la prima prova del trofeo Puglia di marcia, che si è svolto domenica 21 marzo ad Acquaviva delle Fonti con ottime prestazioni per le atlete dell'U.S. FOGGIA.

LA PROVA. Sara Gramazio, all'esordio sulla distanza dei 5 km, è giunta quarta con un ottimo 31'52" che, considerato qualche problema fisico accusato durante la preparazione invernale, lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Sono ampi, infatti, i margini di miglioramento della giovane atleta, all'esordio nella categoria allievi e che già lo scorso anno si era messa in evidenza nel panorama regionale. Quinto posto per Sara Tigre nella categoria Cadette con il tempo di 19'36', primato personale. Prestazione assai sorprendente poichè la giovane atleta, dopo aver fatto parte della rappresentativa pugliese nel 2019, ha abbandonato la marcia per dedicarsi al salto con l'asta, disciplina che predilige.

IL COMMENTO. "Nonostante la pandemia - evidenzia il loro tecnco, l'allenatore nazionale Romeo Tigre, da poche settimane Presidente del Comitato Provinciale Fidal Foggia - i nostri atleti e le nostre atlete continuano a darci soddisfazioni in tutte le specialità, compresala marcia che in Puglia, vanta un grande seguito, con diversi protagonisti tra i più forti nel panorama nazionale".

di Redazione