Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 12/06/2019 19:06:21

Il liceo Marconi celebra Renata De Michele: intitolato l'auditorium alla compianta professoressa

Durante la cerimonia il sentito ricordo della figlia e dei suoi alunni

E' stato intitolato alla memoria di Renata De Michele, compianta docente di italiano e latino, l'auditorium del liceo scientifico "Guglielmo Marconi" di Foggia.

LA CERIMONIA E IL SENTITO RICORDO. Alla cerimonia, tra gli altri, hanno partecipato la dirigente scolastica dell'istituto, la professoressa Piera Fattibene, che ha aperto i lavori rivolgendo un grato saluto alla platea di presenti, per poi lasciare spazio agli interventi dei vari membri del Dipartimento di Lettere dell'istituto scolastico. C'è poi stato spazio per l'emozionato ricordo che della mamma ha tratteggiato Daniela Landone, psicologa e figlia della professoressa De Michele, rievocata in modo emozionante anche da alcune classi di suoi alunni, evidentemente molto legati alla docente per il suo modo di insegnare e di porsi con i ragazzi, per il suo ruolo di formatrice a tutto tondo.

LA TARGA. La targa all'ingresso dell'auditorium del liceo, che ora porta il suo nome, è lì a testimoniarlo, a ricordare la figura della professoressa De Michele come un grande esempio umano e professionale da seguire per gli anni a venire.

di Redazione