Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/10/2019 09:16:19

Auguri, Nonna Carmela: doppia festa in provincia di Foggia per i suoi 100 anni

Le hanno organizzato due feste, una a Volturino - dov'è nata il 14 ottobre 1919 - e un'altra a Lucera, per condividere il momento con famiglia e amici. Perchè il traguardo di un secolo di vita va onorato. E lo sa bene Carmela Di Pasqua, che lunedì ha compiuto 100 anni. 

LA SUA VITA. La più grande di 5 figli, Carmela ha lavorato nei campi, con unìesperienza anche in Germania, dove ha seguito il marito Giuseppe (che ha vissuto fino all'età di 99 anni) con tutta la famiglia, alla fine degli anni ’60. Oggi vive a Lucera e ha 4 figlie, di cui una è rimasta in Germania. Ha 9 nipoti e 16 pronipoti, da Alessia di 18 anni a Marco di un anno. Carmela - come la descrivono parenti e amici - è una persona umile, riservata e ha sempre un sorriso per tutti. E’ molto attiva, segue la politica, cucina e prepara ancora la pasta fatta in casa e la pizza. 

LE FESTE. I suoi 100 anni sono stati festeggiati a Volturino durante la celebrazione della Messa domenicale e con la consegna della targa da parte del sindaco, alla presenza della famiglia e di tutti i cittadini. I festeggiamenti sono proseguiti a Lucera, ancora con una targa da parte del sindaco e la partecipazione dell’intero condominio e di tutta la famiglia.

di Redazione