Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/04/2013 17:29:05

Austriaci in vacanza nel tarantino? "La Regione non c'entra". La Godelli replica

L'assessore al turismo risponde al consigliere Gatta

Non è stato siglato alcun accordo tra Pugliapromozione e l’Associazione dei pensionati austriaci. Questa la replica dell’Assessore regionale Silvia Godelli, in risposta all’interrogazione del consigliere Pdl Giandiego Gatta, il quale aveva paventato l’ennesimo caso di esclusione regionale ai danni della Capitanata – o di “foggianesimo”, dipende dai punti di vista – questa volta tenuta fuori da una convenzione turistica molto fruttuosa soprattutto per la terra tarantina.
MERITO DEI TARANTINI. “Pensionistenverband Austria – ha continuato la Godelli, facendo esplicito riferimento all’ente dei pensionati austriaci che porterà nel sud della Puglia circa 1400 turisti a settimana – ha scelto la Puglia per il suo viaggio primaverile in Italia, per il quale sono attesi circa quindicimila turisti senior fra aprile e maggio del 2013 e del 2014, grazie ad un accordo fra il tour operator Senioren Raisen, un tour operator italiano e gli operatori turistici privati di Castellaneta Marina”. In breve, dunque, il merito sarebbe tutto degli operatori tarantini, i quali avrebbero lavorato bene, anzi meglio di quelli garganici e del resto della provincia di Foggia, tanto da convogliare non poche unità tutte o quasi nel territorio salentino e, soprattutto, messapico.
"L'ASSESSORATO NON FA IL TOUR OPERATOR".“L’apporto dell’Assessorato al Turismo con Pugliapromozione in questa operazione è stato il sostegno alla promozione della Puglia in Austria, in particolare con una pubblicazione sulla rivista dell’Associazione Pensionati d’Austria che ha una diffusione capillare, non solo presso gli associati, ma anche nei tantissimi circoli ricreativi per anziani del Paese”. Questa la conclusione dell’Assessore al Turismo della Regione, la quale ha voluto sottolineare che Puglia Promozione, “e tanto meno l’Assessorato al Turismo della Regione, non si sostituiscono alle attività dei tour operator e degli operatori turustici pugliesi, ma portano avanti un’azione di valorizzazione del loro operato”.

di Redazione