Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/05/2013 12:35:00

Aziende in crisi, Landella: "Investire i 14 milioni con rapidità e trasparenza"

Protesta su Foggia - Caserta: "Intervenga il prefetto"

“Gli oltre 14 milioni che arriveranno nelle casse del Comune di Foggia dovranno essere immediatamente rimesse alle aziende creditrici, senza alcuna perdita di tempo e con la massima trasparenza, magari rendendo note le aziende beneficiarie”.
CELERI E CORRETTI. Il coordinatore provinciale di Foggia del Popolo della Libertà, Franco Landella, si augura che le risorse derivanti dal provvedimento del Governo possano dare ossigeno a molte imprese locali ormai sull’orlo del fallimento, ma è necessario essere molto celeri e dare informazioni corrette.

SOFFOCATI DALLE PRESSIONI FISCALI. “Molte aziende di piccola e media grandezza del territorio – spiega Landella - sono soffocate dalle pressioni fiscali e dai debiti perché il comune di Foggia non paga fatture per lavori anche molto vecchi e questo incide sulla vita dei lavoratori che in molti casi non ricevono stipendi da mesi. Non è solo il Comune che è in ritardo nei pagamenti”.
LA PROTESTA SULLA FOGGIA - CASERTA. “L’ennesima forma di protesta dei lavoratori impegnati per l’alta capacità ferroviaria nel tratto Foggia-Caserta – evidenzia il coordinatore provinciale PdL - è un esempio negativo. Dopo aver avuto assicurazioni più di un mese fa ad oggi non hanno ancora ottenuto lo stipendio. Chiediamo al Prefetto di Foggia di intervenire per fare chiarezza sulla vicenda sollecitando il pagamento delle spettanze alle aziende appaltatrici affinché possano mettersi in regola con gli stipendi”.

di Redazione