Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/02/2013 09:27:04

Ballarò a Foggia: inchiesta sui debiti del Comune

Una puntata su municipalizzate e crisi economica

Le telecamere di Ballarò sono arrivate a Foggia. La nota trasmissione Rai condotta da Giovanni Floris parlerà della nostra città in una delle prossime puntate (non è ancora definito se in quella in onda domani o nello speciale di domenica).
EX AMICA E RIFIUTI. Il tema che ha spinto la troupe della Rai a Foggia è da ricercare nella debitoria del Comune. Come spiegano dalla redazione, l’obiettivo è quello di indicare come si è arrivati a portare Palazzo di città alle soglie del fallimento e quali strategie siano in atto, a cominciare dal Piano Salva comuni. Nell’arco della giornata di sabato, i giornalisti di Ballarò hanno filmato e girato per Foggia, incontrando dirigenti del Comune (tra cui Carlo Dicesare), ex lavoratori dell’Amica e i vertici dell?Amiu: con loro è stato affrontato il delicato tema della gestione del servizio dei rifiuti.
ATAF E STRISCE BLU. Quello dell’Amica, però, non è l’unico tema sotto i riflettori: un’attenta analisi ha investito anche l’Ataf, tra conti e debitoria della municipalizzata dei trasporti, strisce blu e aumento esponenziale delle multe, anche per effetto dello street control. Un servizio - assicurano dalla redazione di Ballarò - per indicare cosa si possa fare per risolvere la crisi delle casse di Palazzo di città. Che promette di far discutere. 

di Redazione