Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/07/2025 17:41:51

Bancarelle abusive, operazione di polizia: sequestri e perquisizioni in varie zone di Foggia

Smantellati diversi "punti vendita"

E' in corso da stamattina, 15 luglio, un’operazione di polizia giudiziaria,finalizzata al contrasto del fenomeno dell’occupazione non autorizzata di suolo pubblico e dell’esercizio illegale di rivendita di prodotti ortofrutticoli nelle vie di Foggia.

IL SEQUESTRO. L'azione - condotta da Polizia di Stato, Squadra Mobile e Sezione di Polizia Giudiziaria-Aliquota P.S., insieme alla Polizia Locale di Foggia - si sviluppa attraverso l’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo, emesso dalla Procura di Foggia, avente a oggetto il sequestro di circa venti veicoli tra autocarri e mezzi da lavoro, utilizzati dagli indagati per il compimento delle attività oggetto d’indagine. Inoltre, è stato disposto il sequestro di quattro diverse aree pubbliche, ubicate a ridosso di importanti arterie stradali, tutte occupate senza le previste autorizzazioni per la vendita dei prodotti.

NIENTE PARCHEGGIO. Nel corso dell’articolato elaborato investigativo, è stato, altresì, accertato che in una delle zone della città in cui veniva effettuata la vendita non autorizzata di prodotti ortofrutticoli venivano preventivamente collocati sul suolo pubblico dei cassonetti e dei contenitori di rifiuti, al fine di impedire ai residenti della zona di poter liberamente parcheggiare i propri veicoli e, contestualmente, per assicurare il transito e la manovra dei mezzi destinati allo scarico della frutta e della verdura verso il “punto vendita” non autorizzato.

di Redazione