Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 10/05/2022 17:20:56

Bandiere Blu: in Capitanata premiate Peschici, Rodi Garganico e Zapponeta

Sono state assegnate le Bandiere Blu 2022, si tratta dalla 36ma edizione dei riconoscimenti assegnati dalla ONG danese FEE (Foundation for Environmental Education) alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

IN CAPITANATA. Le bandiere blu della provincia di Foggia sono Peschici (Baia di Manaccora, Baia di Peschici, Baia di San Nicola, Calalunga, Gusmay, Procinisco e Sfinale), Rodi Garganico (Riviera di Levante e Riviera di Ponente) e Zapponeta. Non è stata confermata quella delle Isole Tremiti.

EMILIANO. "Il mare è la nostra ricchezza - ha commentato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano -. Un patrimonio di bellezza inestimabile, che ci invidiano in tutto il mondo. Le 18 bandiere blu che l'ONG internazionale Fee ha riconosciuto alla Puglia, una in più dello scorso anno, confermano il valore del nostro impegno nella tutela e valorizzazione del mare e dell’ambiente, la qualità della depurazione delle acque, l’efficacia del maggior controllo delle coste e dell'aumento dei servizi. Un impegno grazie al quale oggi siamo fra le prime tre regioni italiane. Continueremo a custodire il nostro eccezionale capitale naturale e a condividerlo con quanti sceglieranno la Puglia per trascorrere le loro vacanze".

di Sandro Simone