Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 27/04/2015 19:24:32

Baseball, doppia vittoria ad Anzio per la Tonno Insuperabile Foggia

10-3 e 17-4 i finali delle due partite

Ottima prestazione per la Tonno Insuperabile Foggia che ottiene una doppia vittoria nella trasferta di Anzio. Ora i ragazzi di coach Salvatore Strippoli sono quarti in classifica.

GARA 1. Ottimo inizio nella gara mattutina con i foggiani che, dopo un doppio 0-0 ai primi due inning, nel terzo regalano 3 perle e si portano avanti in modo inequivocabile. Altri 2 punti al quarto e 1 al quinto inning portano Foggia sullo 0-6. Punteggio di 0-8 al termine dell'ottavo gioco poi il definitivo 3-10 al termine della gara con il lanciatore Ezequiel Cufre sugli scudi, autore di un "complete game", fino al settimo inning non ha concesso alcuna valida agli avversari, anche grazie al supporto di belle giocate difensive da parte di Pompilio e Massaro. Per il lanciatore argentino la chiusura del match con 4 strikeout e solo 3 punti subiti. Buono anche lo score in attacco con 13 valide, di cui 3 ad opera di Fortunato, 2 di Lucena, Pompilio, Maldonado e Iacovelli.

GARA 2. Seconda gara senza storia sin dall'inizio, con ottime prestazioni di Parra (6.0inn. 4 k 3 run e 2 Er) e Colon Ventura (3inn. 4k 1 run) sul monte di lancio. In evidenza ancora l'alto numero di valide messe a segno dal roster, con Pompilio (5/6), Maldonado e Lucena (2/4), Fortunato (4/5), Bove 2/5 e l'esordio con doppio di Dimitrio. Da segnalare l'esordio dei giovanissimi D'Agnelli e Bizzoco autore anche di una spettacolare sliding catch finale. La gara è terminata 4-17, con Lucena e compagni già in vantaggio 0-4 al primo gioco, poi 2-6 al secondo e 3-7 al quinto. Un nuovo punto al sesto inning e altri 3 al settimo, con i padroni di casa che scongiurano la sconfitta anticipata, sul 4-11. Il nono inning è una passeggiata con i ragazzi di Salvatore Strippoli che piazzano 6 colpi consecutivi portando il punteggio sul definitivo 4-17.

di Sandro Simone