Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/04/2015 20:29:24

Baseball. Per la Tonno Insuperabile Foggia una vittoria e una sconfitta contro la Jolly Roger

Con uno spettacolare finale di Gara 2 riescono a pareggiare il conto con i fortissimi i toscani del Jolly Roger Castiglione della Pescaia che si erano aggiudicati il match della mattina.

IL FINALE. Il momento più bello della giornata è stato il finale di Gara 2. Gli ospiti sono in vantaggio per 1-5. Sembra tutto compromesso ma il lanciatore dei toscani, fino a quel punto formidabile, commette alcuni errori. Il manager toscano insiste per tenerlo in campo, poi si decide a sostituirlo, ma il Tonno Insuperabile BC Foggia ha capito che, nonostante i soli 2 attacchi da giocare, si può fare. Obiettivo rimonta. E così è stato. 2 punti nel penultimo attacco, 3-5, poi l’ultimo inning è perfetto in difesa e stratosferico in attacco. Cufrè batte e guadagna 2 basi, il pitcher toscano “decide” di regalare la base a Fortunato, considerato pericoloso in battuta. Tocca a Massaro. E il giovane foggiano si presenta in battuta con la grinta giusta e la determinazione da campione per battere e piazzare la valida e, quindi, mandare a punto Cufrè. È l’apoteosi, si festeggia per una vittoria voluta, fino alla fine.

GARA 1. Partenza ottima dei foggiani che vanno subito a punto nei primi due inning e si portano sul 2-0. I toscani, però, prendono le misure a Lucena e compagni e, da squadra di razza quale sono, mettono le basi per la rimonta che si materializza al terzo inning. Un parziale di 0-4 che manda avanti gli ospiti che poi addirittura allungano sul 2-6 al quarto gioco. Lucena rimpiazza Cufrè sul monte di lancio ma in attacco non arrivano i punti per recuperare. La gara della mattina termina 2-6 con gli ospiti che si mantengono a punteggio pieno.

GARA 2. Il finale da film non è l’unica nota di questa gara. In realtà le prestazioni sul monte di lancio di Jesus Parra dalla parte dei foggiani e di Munoz per gli ospiti hanno concesso spettacolo sin dal primo scambio. Per cui il punteggio si è mantenuto in parità quasi sempre, con Foggia avanti 1-0 al secondo inning e pareggio toscano al quarto. Poi il calo di Parra, gli ospiti avanti, Colon Ventura (lanciatore dall’ottavo inning) limita i danni e il resto è un racconto degno del miglior film; 6-5 per Foggia. Cuore e tecnica foggiana hanno sovrastato un avversario che aveva già la testa sul pullman del ritorno, con la doppia vittoria in tasca. Negli ultimi due giochi è andata in scena una bellissima pagina di sport. Uno spot per la bellezza del gioco del Baseball.

IL COACH. Raggiante il manager foggiano Salvatore Strippoli che al termine della gara racconta il suo modo di vedere il baseball. “A me piace giocare fino alla fine, fino all’ultimo scambio. Abbiamo dimostrato di potercela giocare contro una grande squadra. Ci ho creduto fino alla fine e ho chiesto ai ragazzi di fare lo stesso. Ora parte una nuova stagione per la mia squadra. Dobbiamo provare a vincere sempre”.

di Redazione