Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/11/2014 09:45:00

Basket, la Diamond non si ferma più. Vince a Bari contro la prima in classifica

73-83 il risultato finale per i ragazzi di coach Papa

Doveva essere la gara della maturità per la Diamond, e l'esame è stato superato. La squadra di coach Papa aveva fino ad ora fornito prestazioni altalenanti, specie in trasferta, vincendo invece a Bari contro una delle prime in classifica dimostra che quella di domenica scorsa contro l'Angel Manfredonia non è stata una vittoria casuale.
LA PARTITA. Gli arancioni si erano presentati al Palabalestrazzi senza l'infortunato Marco dell’Aquila, assenti anche gli under Andrea dell’Aquila e Eugenio Padalino, ma nonostante hanno di fatto dominato per tutti i 40 minuti. Ancora una volta tra i migliori Luca Vigilante, top scorer del match con 20 punti. 25-21 il risultato del primo quarto, nella seconda frazione la Diamond riesce ad incrementare il vantaggio ed andare al riposto lungo con 8 punti di margine. Il terzo quarto è quello della reazione della squadra di casa, che torna sotto di soli 4 punti, ma Padalino & C. riescono a gestire il vantaggio e nell'ultima frazione di gioco chiudono a +10.
IL TABELLINO. Adria Pall. Bari  - Diamond Foggia  73 - 83 (21-25; 38-46; 59-63)
Adria Pall. Bari: Fiume, Bernardi 2, De Bellis 14, Ambruoso 17, Sicolo, Maietta 12, Larocchia, Albanese 16, Marino, Ciocca 12.  Coach: Lo Izzo.
Diamond Foggia: G. Chiappinelli 11; M. Novelli; T. Taylor 18; L. Vigilante 20; Padalino N. 18; F. Lobasso 4, Vernò, F.; De Lisi, D’Arrissi 12. Coach: B. Papa.
Arbitri: Balice Gianluca di Molfetta e Ferrari Roberto Antonio di Cellamare.

di Redazione