Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 25/04/2015 12:06:10

Basket, la Diamond sconfitta all'ultimo secondo dall'Olimpica Cerignola, ma è lo stesso prima in classifica

Il video delle ultime azioni della gara

Dopo aver ottenuto prima la promozione in Serie C Nazionale e poi la certezza matematica del primo posto la Diamond Foggia non riesce a chiudere in campionato con la dodicesima vittoria consecutiva per un canestro all'ultimo secondo. Nel video l'ultima azione e i festeggiamenti della squadra ofantina e dei tifosi che l'hanno seguita a Foggia.

LA PARTITA. Quello con l'Olimpica Cerignola è stato un bellissimo derby combattuto fin dall'inizio, con una Diamond che era partita meglio salvo poi subire il ritorno della squadra ofantina. Nel finale però la squadra di coach Vigilante era riuscita a riportarsi in vantaggio, ma non aveva fatto i conti con la mano calda del cerignolano Antonio Padalino.

IL CAMPIONATO. La sconfitta comunque non può cancellare lo straordinario campionato fatto dagli arancioni, che sono riusciti a dominare pur con un budget più basso di molte altre squadre e con un rosa composta tutta da foggiani ad eccezione dell'americano Taylor. Un miracolo ottenuto grazie all'impegno degli atleti, dello staff tecnico e dirigenziale ed anche del caldissimo pubblico che ha praticamente sempre riempito il PalaRusso. (GUARDA LE INTERVISTE E FINE GARA)

.(Riprese di Fabrizio Sereno)

di Sandro Simone