La Diamond torna sconfitta da Ostuni, pesante il risultato finale dela match che termina 68-40 per i padroni di casa. Probabilmente decisiva l'assenza di Hudson, uno dei migliori uomini degli arancioni è rimasto a casa per scelta tecnica. Per passare il turno ora la Diamond deve vincere giovedì (alle 20.30 al PalaRusso) il match di ritorno e poi espugnare il Palasport salentino nella "bella".
LA PARTITA. La Diamond tiene in campo solo per il primo quarto,  terminato 13-11 per i padroni di casa, poi nel secondo la Cestistica  mette a segno un parziale di 23-5 che di fatto chiude la partita. Non  cambia la musica dopo il riposo lungo, che finisce 49-26 e nel quarto  dove i foggiani alzano la spaventosamente bassa media di punti  realizzati chiudendo a quota 40.
LA FINALE. Senza storia anche  l'altra semifinale dove Alius San  Severo ha sconfitto l'Olimpica  Cerignola per 82-51. Visti i risultati deldi Gara 1 sembrerebbe  profilarsi una finale San  Severo-Ostuni, ma il basket ci ha già  abituati a grandi sorprese, ed è quello in cui sperano i tifosi della Diamond.