Dopo le due vittorie in campionato la Diamond Foggia batte ancora una volta l'Nk Fasano. 75-58 il risultato finale, e giovedì sul campo dei brindisini gli arancioni potrebbero già qualificarsi per la semi-finale.
LA PARTITA. Arancioni sempre in vantaggio per tutti i 40'. Ancora assente Giovanni Chiappinelli, coach Vigilante ha a disposizione il fratello Luca e Vincenzo Caccavo. Il primo quarto se lo aggiudica la Diamond (20-15), nella seconda frazione di gioco i brindisini provano a tenere testa a Padalino & C. ma la differenza tecnica si vede e si va al riposo sul 41-33. Nella ripresa, dopo la premiazione dei ragazzini dell’under 17 elite della Diamond, vice campioni regionali, Fasano punta tutti sui tiri da 3 ma senza grossa fortuna, e così di chiude con 10 punti di vantaggio per la squadra di casa. Nell’ultimo quarto la musica non cambia. La Diamond gestisce il vantaggio e chiude a +18. Al suono della sirena finale in casa Foggia si esulta ma si pensa già alla “rivincita” in programma giovedì, a campi invertiti.
MARCATORI DIAMOND. Dell’Aquila M. 27, Caccavo 1, Suriano 1, Padalino N. 13, Vigilante L. 17, Hudson 6, Macchiarola 2, Padalino A. 2, Donelson 6.
La foto è di Paolo Giuva tratta da diamondbasket.it