Come previsto i giovani della Cestistica Barletta non sono riusciti a reggere l'impatto contro i più esperti foggiani della Diamond, forti anche del play americano Tayloe Taylor, all'esordio stagionale. Gli arancioni sono ora primi in classifica a 4 punti insieme ad altre squadre della nostra provincia, l’Angel Manfredonia e il Sunshine Vieste.
LA PARTITA. La squadra di casa riesce a tenere il passo della  Diamond solo nel primo quarto, concluso 16-18, poi una serie di tiri da 3  di Taylor, Vigilante e Macchiarola spengono le ambizioni dei  barlettani, che nella seconda frazione di gioco riescono a realizzare  solo 4 punti chiudendo 20-38. Non c'è storia nel resto della partita,  tanto che coach Papa tiene precauzionalmente a riposo il capitano Nicola  Padalino, dolorante ad una caviglia e nel finale fa entrare alcuni  giovanissimi come Padalino E., Suriano e Vernò. La gara termina 50-69.
IL TABELLINO. Cestistica Barletta - Diamond Foggia   50-69 (16-18; 20-38; 31-51)
Cestistica   Barletta: Auricchio 3, Degni 17, Vitobello 6, Balducci 17, Di Renzo,   Marinacci 2, Miolla 3, Signorile 2, Rizzi, Rainis. Coach Degni.
Diamond   Foggia: Chiappinelli 8, Taylor 24, Vigilante 16, Suriano, Padalino E.   3, Padalino N. 2, Lobasso 2, Vernò, Macchiarola 8, D’Arrissi 6. Coach:   Papa.
Arbitri: Porcelli Mauro Simone di Corato e Paradiso Donato di Santeramo in Colle.