Dopo due vittorie nei primi due turni di campionato arriva la prima sconfitta per Diamond Foggia, che perde per 75-68 sul campo della matricola Libertas Altamura. Non è bastata agli orange l'ottima prova di Luca Vigilante, che ha messo a segno 30 punti, la squadra di coach Papa ha patito più del dovuto l'assenza del febbricitante D'Arrissi e la non buona condizione di capitan Padalino.
LA PARTITA. Parte meglio la squadra di casa che chiude il primo quarto 22-12, nella seconda frazione di gioco per la Diamond entra Padalino, che seppur claudicante riesce a ridurre lo svantaggio dei suoi a 7 punti. Dopo il riposo lungo è ancora la squadra di casa ad allungare per portarsi sul 58-48, nel finale gli orange le provano tutte, soprattutto con Luca Vigilante e Chiappinelli, ma è troppo tardi per recuperare. In classifica gli orange sono terzi a 4 punti dietro a Vieste e Manfedonia, a punteggio pieno a quota 6.
IL TABELLINO. Bawer Libertas Altamura – Asd Diamond Basket Foggia 75-68 (22-12, 39-32, 58-48)
Libertas Altamura: Fui 5, De Bartolo 7, Koprivica 16, Barozzi 18, Rainò n.e., Manicone 9, Di Marzio 4, Radovic 9, Calia 6. Coach Laterza.
Diamond Basket Foggia: Chiappinelli 18, Taylor 11, Vigilante 30, Padalino E. 2, Padalino N. 4, Lobasso 2, Cardone n.e., Macchiarola 1, Bratti. Coach: Papa.
Arbitri: Di Sisto Francesco di Nardò e Marseglia Eros di Mesagne.