Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 05/10/2019 19:15:56

Basket, la Cestistica San Severo pronta all'esordio in A2 sul parquet di Milano

Sarà il prestigioso parquet del Palalido di Milano, ribattezzato Allianz Cloud, ad ospitare la gara di esordio dell'Allianz Pazienza San Severo nella serie A2 di Basket.

LA GARA. Si tratterà di una gara tra neopromosse. I gialloneri se la vedranno, infatti con l'Urania Basket promossa nelle final four della scorsa stagione. Una squadra nuova di zecca quella che sarà allenata dal coach Damiano Cagnazzo, maceratese classe 1981, giunto in terra pugliese dopo un quadriennio sulla panchina di Jesi. L'obiettivo è quello di una salvezza tranquilla ma, come ha dichiarato il tecnico: “evitare gli ultimi tre posti in classifica o salvarsi all'ultimo canestro dell'ultimo secondo per noi sarà lo stesso”.

L'ATTESA. Intanto l'attesa è frenetica in tutta la città. In tanti attendono trepidanti la gara mentre saranno altrettanti i tifosi che sosterranno la squadra direttamente sugli spalti dell'Allianz Cloud: non solo i tanti sanseveresi residenti a Milano e dintorni ma anche numerosi residenti che sono partiti in auto, in pullman, in aereo per raggiungere la Lombardia. Palla a due alle 20,30 per l'inizio dell'avventura.

di Michele Gramazio