Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 30/01/2022 23:47:48

Basket, l'Allianz Pazienza San Severo batte la Stella Azzurra con un canestro sulla sirena

Nel viaggio di ritorno tifosi gialloneri aggrediti da un gruppo di ultras del Taranto Calcio

Con un tiro all’ultimo secondo di Ty Sabin la Cestistica San Severo espugna il Palasport Comunale di Frosinone battendo per 85 a 83 la Stella Azzurra Roma. Si tratta della seconda vittoria consecutiva di San Severo, la nona in campionato.

LA PARTITA. La formazione di coach Germano D’Arcangeli quanto ad intensità e determinazione, ha sempre avuto un carattere ben definito e lo ha palesato anche stasera con una gara assolutamente in palla per provare a riscattarsi immediatamente dopo la sconfitta subita mercoledì contro la Lux Chieti. La freschezza dei romani – buonissime le prestazioni di Nikolic, Maglietti e Marcius – poteva essere un ostacolo in più per chiunque ma non per la Cestistica di questo periodo, una squadra che sa perfettamente che cosa fare, quando farlo e come colpire definitivamente il suo avversario anche soffrendo e tenendo conto della verve dei rivali.

IL CANESTRO FINALE. A 33’’ Roma segna e si porta sul – 4, che diventa -1 a 16’’ ed il clamoroso +1 a soli due secondi dalla sirena finale. Sembra finita ma Bechi organizza l’azione, palla a Sabin segna all’ultimo secondo. Una splendida Stella Azzurra si inchina ad una spettacolare Allianz Pazienza.

PROSSIMO APPUNTAMENTO. Domenica 6 febbraio si gioca al “Falcone e Borsellino” contro la Top Secret Ferrara; una sfida tra la quinta e la quarta forza del campionato del Girone Rosso. Consueto salto a due alle ore 18. (foto: Cesare Di Sanno)

L'AGGRESSIONE AI TIFOSI. Brutto episodio a fine partite quando alcuni di tifosi di San Savero di ritorno dalla partita sono stati aggrediti in un autogrill da un gruppo di ultras del Taranto Calcio. “Atteggiamenti di una gravità inaudita - ha scritto la Cestitica in una nota - non possano e non devono passare inosservati. Un bel pomeriggio di sport caratterizzato, è bene precisarlo, dall’ottima accoglienza da parte di Stella Azzurra non può finire in questo modo barbaro. Massima vicinanza ai nostri tifosi gialloneri da parte dell’intera società che si augura, naturalmente, che al più presto vengano individuati i responsabili di un gravissimo atto da parte degli organi inquirenti, immediatamente giunti sul posto. La violenza non ha (e non avrà mai!) a che vedere con lo sport”.

di Redazione