Basket, l'Allianz Pazienza San Severo vince 78-74 il derby pugliese contro l'HDL Nardò
L'Allianz Pazienza Cestistica San Severo supera con una grande prova di orgoglio l’HDL Nardò e si rilancia in classifica nella corsa per la salvezza.
LA PARTITA. Con una gara tutta testa e cuore, la Cestistica si regala il secondo successo consecutivo col finale di 78- 74 e lo fa prendendo le redini del match, soprattutto alla ripresa del secondo tempo dopo un primo quarto giocato a buoni ritmi e un finale di seconda frazione che poteva compromettere il buon esito finale. San Severo, infatti, resiste con tutte le proprie forze agli assalti all’arma bianca dell’HDL e poi, dalla fine del terzo periodo in poi e, senza non poche difficoltà, piazza l’acuto finale guidata da uno sforzo notevole di tutti i Neri. Ancora una volta una vittoria di squadra quella conquistata dall’Allianz Pazienza che ha un peso specifico enorme: per l’orgoglio dei tifosi sanseveresi che anche questa sera hanno incitato la squadra a partire dal salto a due e fino alla sirena conclusiva, per la classifica e l’autostima ed anche per il futuro di un campionato ancora molto lungo. Domenica 26 febbraio alle ore 18 i gialloneri saranno ospiti della capolista Unieuro Forlì.
IL COMMENTO. “Uno spettacolo sotto tutti i punti di vista – è il commento all’unisono di Antonio e Vittorio main sponsor del club –. Avevamo un solo obiettivo questa sera e lo abbiamo centrato con una serietà da grande squadra, frutto di un impegno quotidiano apprezzato anche in allenamento. C’era la sensazione di far bene dopo la buona performance di Ferrara e ci siamo ripetuti davanti ai nostri tifosi. È sempre un piacere constatare l’affetto della gente e le urla di incitamento dei tifosi. Ovviamente, ancora non abbiamo raggiunto ciò che vogliamo ottenere ma la stagione, a discapito di quando sembra, è ancora lunga. Continuiamo così!”