Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/01/2022 13:16:40

Basket, la Cestistica San Severo inizia il 2022 con una vittoria contro la Lux Chieti

Il recupero della dodicesima giornata di campionato di Serie A2 si conclude con la vittoria della Cestistica San Severo contro la Lux Chieti per 88 - 67.

LA VITTORIA. Due punti conquistati dai ragazzi di Luca Bechi non scontati come si poteva immaginare prima del salto a due; gli ospiti infatti, sebbene alle prese con contagi e quarantene, hanno retto molto bene la verve degli avversari e si sono arresi solo nell’ultimo quarto. Al contrario, proprio Piccoli (oggi per lui prestazione eccelsa da capitano, leader e lottatore instancabile) e c. non hanno sottovalutato una partita che poteva essere ‘trappola’ e hanno reso facile ciò che semplice non era.

SABIN E PEPPER. A rendere tutto più sereno ci ha pensato tutto il gruppo squadra ed un Ty Sabin, sempre più smagliante (oggi 36 punti!) e fulcro dell’Allianz, premiato dopo l’Inno Nazionale, come migliore giocatore del mese di novembre per Lega Nazionale Pallacanestro da Francesco Damiani, Presidente della Fip pugliese. Un traguardo raggiunto grazie all’unione tra le capacità del ragazzo ed il frutto di un lavoro di gruppo che porta l’americano nelle migliori condizioni per colpire con la sua arma migliore: il tiro oltre l’arco. Quanto all’esordio di Dalton Pepper; la new entry all’inglese dei gialloneri, grazie ai ripetuti allenamenti, sembra essersi integrato con il resto del gruppo e le sensazioni, al netto del suo potenziale e della sua primissima partita con la casacca dell’Allianz Pazienza, sono positive.

PROSSIMO APPUNTAMENTO. La partita successiva è il primo derby della storia della Serie A2 tra due squadre pugliesi; si sfidano la Next Nardò contro l’Allianz Pazienza. Al “San Giuseppe da Copertino” di Lecce la palla a due è fissata tra due giorni, il 16 gennaio, alle ore 18. (foto Antonio Giammetta)

di Redazione