Serie A2 di Basket, quarta vittoria consecutiva per l'Allianz Pazienza San Severo che torna con 2 punti da Rieti
Quarta vittoria consecutiva e decimo punto nella classifica del proprio girone per l'Allianz Pazienza San Severo che batte fuori casa per 69 a 63 la Kienergia Rieti.
LA PARTITA. Gli uomini di Pilot hanno retto l’impatto del match ed imposto il vantaggio, seppur di poco, già a partire dalla seconda frazione. Dopo l’intervallo, si alternano momenti di folate biancoazzurre a giocate dell’Allianz Pazienza mantenendo, di fatto, un equilibrio precario interrotto soltanto nell’ultimo quarto a tinte giallonere. Nella frazione che conta, in un clima incandescente, emerge una squadra che lotta, soffre, si chiude in difesa, produce in attacco ed è concertata fino all’ultimo secondo e sino alla sirena che premia tutti gli sforzi di tutto il roster giallonero.
D'AMICO. “Anche questa sera, torniamo a casa con il sorriso – dichiara il consigliere giallonero Antonio d’Amico – e lo facciamo al termine di un’ennesima dimostrazione da parte di questo gruppo desideroso di centrare a tutti i costi il successo esterno. A discapito di quanto qualcuno potrebbe pensare, non era facile vincere contro una squadra che aveva le spalle quasi al muro a maggior ragione dopo aver perso domenica scorsa. I due punti di quest’oggi sono fondamentali sia per la classifica perché ci portano a dieci lunghezze e allo stesso tempo perché confermano il nostro trend positivo. È la quarta vittoria di fila, ma di certo non ci dobbiamo sentire appagati; domenica in casa nostra è già tempo di un’altra sfida da vincere”.
LA CLASSIFICA E LA PROSSIMA. Nella classifica del girone salvezza in questo momento la Cestistica San Severo è a quota 10 punti insieme a Chieti, seguono a 8 punti Roma, Cremona, Mantova e Monferrato, chiudono a 6 punti Ravenna e Rieti. Domenica 16 aprile alle 17 al “Falcone e Borsellino” i gialloneri se la vedranno con la Novipiù Monferrato Basket.