Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/08/2020 16:10:06

“Belli ciao”, il nuovo film di Pio e Amedeo avrà la regia di Gennaro Nunziante

Al via il casting, si cercano bambini e ragazzi

E' partito il casting per “Belli ciao”, il film di Gennaro Nunziante che vedrà come protagonisti i comici foggiani Pio e Amedeo. Le riprese del film inizieranno a fine settembre in Provincia di Foggia. La produzione è affidata a Fremantle, colosso internazionale dell'intrattenimento che vanta trasmissioni e serie tv come X Factor, Italia's Got Talent, Un posto al sole e Non uccidere.

IL REGISTA. Gennaro Nunziante è considerato uno degli autori più brillanti della comicità italiana. Negli anni 90' è stato regista e autore delle trasmissioni di Toti e Tata tra cui “Il Polpo” e “TeleDurazzo”, in seguito ha collaborato con Checco Zalone firmando sceneggiatura e regia dei film campioni d'incasso Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle e Quo vado.

GLI ATTORI. Pio e Amedeo sono al loro secondo film da protagonisti dopo “Amici come Noi”, in precedenza avevano recitato in uno degli episodi di “Ma tu di che segno 6?”, il film di Natale del 2014 di Neri Parenti e dei Fratelli Vanzina. Sono noti al grande pubblico soprattutto per la trasmissione di Italia 1 Emigratis, di cui sono state girate tre edizioni.

IL CASTING. Si cercano bambini e ragazzi somiglianti ai due attori. In particolare:
- Bambino di 6/7 anni (capelli chiari, occhi chiari) intraprendente, spigliato somigliante a Pio
- Bambino di 6/7 anni (moro, occhi neri) intraprendente, spigliato somigliante ad Amedeo
- Ragazzo 14 anni (biondo, occhi azzurri, intraprendente, spigliato somigliante a Pio
- Ragazzo 14 anni (moro, occhi neri) somigliante ad Amedeo
- Ragazza di 14 anni (spigliata, estroversa)
Coloro che siano interessati a far partecipare il/la proprio/a figlio/a al casting possono
inviare la candidatura allegando: due foto (primo piano e figura intera) + dati anagrafici del minorenne + contatto telefonico di entrambi i genitori + espressa autorizzazione a Fremantle, da parte dei genitori e/o del legale tutore, all’utilizzo del materiale inviato unitamente all’email (dati, foto, etc.) per le attività di casting relative al film dal titolo provvisorio “Belli Ciao” a: bc2020castingpuglia@gmail.com.
È possibile candidarsi solo ed esclusivamente tramite mail, le persone selezionate verranno contattate telefonicamente solo in caso di idoneità.
Tutte le mail non attinenti e/o non provenienti da un genitore e/o legale tutore del minorenne e/o che non dovessero contenere quanto sopra richiesto verranno cestinate.
Per info si può mandare una mail a bc2020castingpuglia@gmail.com.

di Redazione