Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/03/2014 00:00:00

Black Security, lavoratori a rischio: è guerra tra azienda e sindacati

"L'istituto di vigilanza mente sapendo di mentire"

“Offensive e strumentali le dichiarazioni dell’Istituto di Vigilanza Black Security srl di Foggia, in relazione ai crediti vantati dai lavoratori dell’istituto”. 
CGIL, CISL, UIL: "SUI SALARI LA BLACK SECURITY MENTE". A dichiararlo sono le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil. “L’azienda – continuano le sigle sindacali -  mente sapendo di mentire, in quanto la situazione del mancato pagamento delle retribuzioni è ben peggiore di quanto dichiarato: esistono situazioni drammatiche di lavoratori (tanti) che devono ancora percepire lo stipendio dal mese di settembre, fino ad oggi”.
“Inoltre - proseguono Cgil, Cisl e Uil - sono a rischio anche gli stessi posti di lavoro in quanto alcuni dipendenti non riescono a rinnovare il porto d’armi, sempre per mancanza di denaro. Alle Istituzioni, chiediamo un intervento efficace per dare una soluzione immediata e certa alle tante famiglie sofferenti, di lavoratori che fanno ogni giorno il proprio dovere, senza ricevere retribuzione. Proprio per questo – concludono le segreterie sindacali - rimandiamo alla Black Security le frasi offensive rivolte ai lavoratori, i quali meritano invece rispetto ed ai quali l’azienda è obbligata a garantire giusto salario e dignità”. 

di Redazione