Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/11/2014 08:58:05

Blue wings, replica di Di Gioia: "La Regione ha fatto quanto era nelle sue possibilità"

L'intervento dell''assessore regionale al Bilancio

“Avevo incontrato Zifaro nei giorni scorsi e mi aveva assicurato la ripresa dei voli il 10 novembre. Ora il loro aereo è a Salerno, ma mi ha garantito che il progetto non è saltato. E lo spero anch’io, perché temo che un eventuale fallimento possa incidere anche sulla credibilità dell’intero progetto di valorizzazione del Gino Lisa”.
LA REPLICA. Leonardo Di Gioia rompe il silenzio istituzionale attorno alla ripresa dei voli targati Blue Wings – Air Vallée. L’assessore regionale al Bilancio è il primo a replicare all’articolo – provocazione in cui si chiedeva conto – visto l’assenza di comunicazioni ufficiali – quale fosse la ‘fine’ dei collegamenti aerei dallo scalo dauno, annunciati lo scorso 12 settembre (LEGGI: Blue wings air, due mesi dopo volano solo le (false) promesse). E, al pari di quanto ribadito da Aeroporti di Puglia, Leonardo Di Gioia ribadisce che l’attesa è tutta riposta nelle decisioni della Blue wings air.
INVESTIMENTO NEL TERRITORIO. Ma nel frattempo, l’assessore al Bilancio rimanda al mittente qualsiasi accusa: “La Regione ha fatto quanto era nelle sue possibilità – spiega Di Gioia -, ha garantito cioè supporto logistico a una compagnia che si era presentata con tutte le carte in regola, con la programmazione voli, in possesso di slot e autorizzazioni. Perché – si interroga - avremmo dovuto fermare una attività imprenditoriale che vuole investire nel nostro territorio?”
L'IMPEGNO DELLA REGIONE. Infine, un messaggio di speranza. “Mi auguro che i voli possano ripartire e sono convinto che se dovessero andare bene e ci fosse adeguata risposta dell'utenza – conclude Di Gioia - , la Regione farebbe quanto le è concesso per intervenire e contribuire alla riduzione del prezzo dei biglietti”.

di Redazione