Bomba al Postamat di Ordona, sportello distrutto ma stavolta la cassaforte era vuota
Ancora un assalto ad uno sportello bancomat in Capitanata. Stanotte intorno alle 4 tre persone con i volti coperti hanno fatto esplodere il Postamat dell'ufficio postale di Ordona e sono poi fuggite a bordo di un'auto di grossa cilindrata.
LA TERZA BOMBA. I banditi non sarebbero riusciti a rubare nulla perchè la cassaforte, così come indicato in un cartello, era vuota. Si tratta della terza bomba al Postamat di Ordona negli ultimi anni, tra l'altro lo sportello era stato riaperto da circa due mesi.
LA SINDACA. “Un atto criminale e vigliacco - ha commentato la sindaca Adalgisa La Torre - che ha causato danni gravissimi alla struttura, con gli enormi disagi che si possono immaginare per la nostra comunità, soprattutto per i soggetti più fragili. E’ un fatto gravissimo che provoca rammarico e indignazione. Non è più tollerabile che delinquenti senza scrupoli trasformino il nostro territorio in un campo di battaglia. Chiederò immediatamente un rafforzamento dei controlli e un intervento deciso da parte delle autorità competenti. Pretendiamo risposte, non promesse. Pretendiamo sicurezza, non giustificazioni. Chi pensa di intimidire questa comunità ha sbagliato indirizzo. Staremo a fianco alle forze dell’ordine perché questi balordi vengano consegnati alla giustizia. Andremo fino in fondo”.