Fusti metallici contenenti 2mila litri di olio per motore a gas e 200 litri di liquido di raffreddamento: è quello che gli uomini del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Foggia e Mattinata hanno ritrovato due giorni fa A Borgo Mezzanone ”, nascosti in un campo di asparagi agro di Foggia.
RUBATA MESI FA. La refurtiva, trafugata nel novembre scorso presso l’impianto di compostaggio dei rifiuti solidi urbani della città di Foggia, dove veniva utilizzata per la lubrificazione dei motori a gas in uso, era nascosta tra l’alta vegetazione di un campo di asparagi e ricoperta da un telo mimetico. In tutto 9 fusti metallici da 200 litri con olio per motori a gas e 1 fusto contenente liquido per raffreddamento.
LE INDAGINI. I forestali, dopo aver recuperato la refurtiva, hanno iniziato una specifica attività di indagine per risalire agli autori del furto. Sono in corso anche accertamenti per individuare il proprietario del fondo dove la refurtiva era nascosta.