Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/06/2019 08:50:59

Gli innamorati si danno appuntamento a Bovino: c'è la "notte romantica"

Torna la Notte Romantica a Bovino. Sanato 22 giugno è in programma un’iniziativa promossa dal Club “I Borghi più Belli d’Italia” che vuole celebrare l’arrivo del solstizio d’estate dando appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze, nei vicoli dei Borghi più Belli d’ Italia. (foto: Michele Grande)

UN ROMANTICO SET. Il Borgo Antico di Bovino si trasformerà  in un romantico set per una notte bianca per gli innamorati. Le coppie di innamorati potranno percorrere i vicoli mano nella mano assaporando le bellezze racchiuse nel borgo e scoprendo il suo patrimonio artistico, enogastronomico e culturale.L’evento inizierà a partire dalle 19.00 con la passeggiata romantica nel Borgo con aperitivi nelle cantine. Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso il Museo Civico “Carlo Gaetano Nicastro” avrà luogo la performance artistica con cabaret di dolci e bollicine intitolata “ La bellezza in tutte le sue forme”. Contestualmente nelle Piazze Guido Paglia e Piazza Duomo saranno presenti artisti che produrranno ritratti in estemporanea. A partire dalle ore 21:00 la serata prosegue nei ristoranti e locali che aderiscono all’ iniziativa, con le cene romantiche.

IL MINUTO ROMANTICO. La serata giungerà al termine con l’ evento clou della manifestazione, a mezzanotte il “Minuto romantico” che si svolgerà in Piazza Duomo e che raduna tantissime coppie sotto le stelle.Ma non finisce qui. A far da cornice all’ evento, nelle giornate del 22 e 23 giugno avrà luogo a Bovino il concorso estemporanea di pittura “Le Suggestioni del Borgo Romantico”, giunto alla sua 14ª edizione. Il Borgo si popolerà di artisti che dalle prime ore del mattino arriveranno a Bovino con tavoli, colori, cavalletti e pennelli, alla ricerca degli angoli più suggestivi e romantici del Borgo.Il concorso avrà luogo dalle ore 9:30 alle ore 18:00 del 22 giugno e dalle ore 9:30 alle ore 16:00 del 23 giugno. Per info e prenotazioni: www.prolocobovino.it, info@prolocobovino.it, infopointbovino@gmail.com, 0881.966475 e 333.8391890.

di Redazione