C.O.S.E., un progetto per l’auto-costruzione di una scuola-villaggio cooperativa a Borgo Mezzanone
L'iniziativa nel ventennale dell'omicidio di Iqbal Masih
Il 16 aprile il Centro di Orientamento Socio-Educativo (COSE) presenterà il progetto “Officine IQBAL - Per l’auto-costruzione di una scuola-villaggio cooperativa dedicata a Iqbal Masih a Borgo Mezzanone”.
16 APRILE. L'iniziativa si terrà in due momenti separati, la mattina nei locali della circoscrizione di Borgo Mezzanone, dove nascerà la scuola, e la sera a Foggia, nella sede del centro COSE. Dopo la presentazione del progetto, è prevista una passeggiata alla Casa Cantoniera che dista a poco più di un Km dal Centro di accoglienza per richiedenti asilo, dove ci sarà una pausa aperitivo contadino.
L’iniziativa prosegue la sera, a Foggia, nella sede del Centro COSE, dove ci sarà un incontro con Milka Antonic, tra gli originari promotori del progetto, e concertino dei Libero Arbitrio.
18-19 APRILE. Inoltre, per il 18 e il 19 aprile, è previsto un percorso formativo di agricoltura sinergica per adulti e bambini in collaborazione con Domenico Vitiello fondatore della rete BIOsCAMBIO, intitolato “Piant-Ti-Amo. Per-Corsi Sinergici per Adulti-Bambini”.