Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 14/10/2019 10:05:58

Caccia ai tesori del bosco: con Scurpiddu si celebra l'Autunno in arte

Appuntamento con il progetto 'Felici di Natura'

Torna l’appuntamento mensile a ingresso gratuito del progetto “Felici di Natura – laboratori di outdoor education”: per il sesto incontro, sppuntamento sabato 26 ottobre (dalle ore 16 alle 20) presso il “Villaggio Don Bosco”. 

L'APPUNTAMENTO. Si celebra l’autunno con una caccia ai tesori del bosco che coinvolgerà genitori e bambini nella ricerca di materiali naturali quali foglie, bacche e legnetti. Seguiranno giochi sensoriali per bambini per stimolare il senso del tatto utilizzando il materiale raccolto, che verrà infine impiegato per la realizzazione di un grande quadro materico collettivo, nell’ambito del laboratorio “Il Cielo fogliato – il nostro quadro Felice…di natura”. L’evento sarà allietato da danze Folk a cura dell’Associazione Culturale “Musica è’” e da una “merenda solidale” a base di bruschetta ad offerta libera. 

FELICI DI NATURA. I fondi raccolti serviranno per finanziare il progetto “Felici di Natura”, interamente autofinanziato, i cui laboratori mattutini per bambini di età compresa tra i due anni e mezzo ei 6 anni, partiranno nei prossimi mesi, prevedendo attività di educazione in natura all’aperto, con possibilità di utilizzare una casa rifugio in caso di maltempo. Per l’occasione si raccoglieranno le pre-iscrizioni ai suddetti laboratori in vista del nascente “Centro Verde per l’Infanzia Felici di Natura” per i quali, se interessati, essendo i posti limitati, si consiglia prenotazione. L’ingresso è libero e gratuito ma, per partecipare, gli roganizzatori chiedono di portare con voi un biglietto “gastronomico”, ossia del buon pane da condividere. Per lo svolgimento della “caccia ai tesori del bosco” è necessario vestire comodi e indossare scarpe da ginnastica.

di Redazione