Per la terz'ultima giornata di campionato la Fuente, ormai già qualificata ai play off, farà visita al Catania. E' una partita da non perdere per i blancos per mantenere il quarto posto in classifica e tenere lontana la squadra etnea, attualmente quinta.
FOCUS. La Focus Donia ospita la fortissima AZ Gold Women di Chieti,  campione d'Italia in carica e attualmente terza in classifica dietro le  corazzate Lazio e Montesilvano. All'andata finì 4-1 per la formazione  abruzzese che vinse nel finale dopo aver chiuso 1-1 il primo tempo. 
Ma  per il destino delle ragazze di mister Cataneo sarà più importante  quello che succederà a Margherita di Savoia, dove la Salinis ospita la  Olimpus Roma, un passo falso della squadra di casa permetterebbe a  Caputo & C. di festeggiare la salvezza matematica con due giornate  di anticipo. Di seguito la parte bassa della classifica, ricordiamo  che le ultime due retrocedono direttamente mentre terz'ultima e  quart'ultima disputano i play out: Nuova Focus Donia 26, FB5 Team Rome  22, Salinis 19, Woman Napoli B-Energy 13, Purenergy Eboli 12, Florida 4.
DIAMOND. Sabato alle 19 la Diamond sarà impegnata sul campo  dell'Adria Bari,  partita delicata perché gli arancioni dovranno  affrontare la settima in  classifica che li segue a soli 4 punti di  distanza. A 4 turni dalla fine  della regular season ogni partita  diventa fondamentale per il  piazzamento in quanto consente di avere poi  un calendario più agevole in  prospettiva play off. La classifica.  Udas Cerignola 46, Cestistica  Ostuni 42, Diamond Foggia 38, BK Fasano  36, Olimpica Cerignola 36, Adria  Bari 34, N. A. San Severo 34, Barletta  32, Manfredonia 32, Brindisi 22,  Castellaneta 20, Ruvo di Puglia 18,  Santeramo 14, Angiulli Bari 10, New  BK 99 Lecce 2, Assi Bk Brindisi 0.