Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 10/12/2019 07:22:28

Calcio Foggia: arriva l'attaccante under Mbaba Ndiaye, ma non potrà giocare subito

Il Calcio Foggia 1920 ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mbaba Ndiaye. Centrocampista esterno nativo di Guinay Rail, il classe 2000 proviene dall’Acireale (Serie D), club col quale ha realizzato 12 presenze e 2 gol nella prima parte di stagione.

LE SUE PRIME PAROLE.Sono molto felice di essere qui a Foggia - dichiara l'attaccante in una nota sul sito ufficiale della squadra rossonera - è un treno che va preso al volo per chi vuol fare e diventare calciatore. Ho avuto modo di giocare qui allo Zaccheria in Coppa e l’impatto è stato magnifico, tra stadio e pubblico era uno spettacolo nonostante fosse una gara infrasettimanale. Ringrazio tutti , darò il massimo per aiutare i nuovi compagni a raggiungere l’obiettivo. Ruolo? Centrocampo o attacco è indifferente, sono a disposizione del mister”.

TRATTATIVA VELOCE.Siamo rimasti colpiti dalla rapidità di Mbaba durante il match di Coppa – il commento di Riccardo Di Bari, direttore sportivo dei satanelli – i buonissimi rapporti con il club siciliano ci hanno permesso di agevolare e chiudere la trattativa,  portando a Foggia un under di qualità, che sono certo sarà utilissimo alla causa

LA SQUALIFICA. L'attaccante non potrà però giocare subito, deve infatti ancora scontare tre giornate della maxi squalifica di sei turni inflittagli dopo l'espulsione subita nell'intervallo della partita contro il Licata. Nella motivazione del giudice sportivo si dice: “per avere, nel corso dell’intervallo, raggiunto il Direttore di gara e con fare violento gli strattonava per due volte la divisa ponendogli entrambe le mani sul petto mentre gli rivolgeva espressioni offensive”.

INSULTI RAZZISTI. Al termine della gara l'allenatore dell'Acireale Pagana, pur non giustificando il gesto del calciatore, aveva precisato che le sue proteste erano derivate dai continui insulti razzisti che aveva subito dagli avversari durante la partita e che l'arbitro non aveva sanzionato.

di Redazione