Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 28/09/2022 09:46:00

Ufficiale, Roberto Boscaglia non è più l'allenatore del Calcio Foggia

Il Calcio Foggia 1920 comunica che alle ore 21 di martedì 27 settembre è avvenuta la risoluzione consensuale del contratto che legava il tecnico della prima squadra Roberto Boscaglia con il club rossonero.

UFFICIALE. È l'annuncio ufficiale con il quale la società rossonera ha comunicato il termine del rapporto con l'ormai ex allenatore del Foggia. Dopo un lungo tira e molla durato 48 ore si è giunti all'accordo di risoluzione consensuale. Il mister è 'costretto' ad abbandonare dopo sole cinque giornate di campionato caratterizzate da crisi di risultati e grosse difficoltà in campo: solo quattro punti in classifica e undici gol subiti. I numeri, come al solito, non mentono. L'accordo prevede la risoluzione consensuale anche del viceallenatore Massimo Lo Monaco e del preparatore atletico Daniele Caleca.

BOSCAGLIA. Un feeling, quello con Roberto Boscaglia, mai scattato con i tifosi. Le dichiarazioni roboanti di inizio anno hanno illuso una piazza desiderosa di rivivere un campionato da protagonista. La sconfitta interna con il Pescara ha fatto scattare una dura contestazione con tanto di lancio di fumogeno a due passi dal mister che tentava di avvicinarsi ai contestatori per un chiarimento. Lo striscione esposto all'esterno del campo Figc non lasciava tuttavia dubbi sul fatto che per i tifosi l'avventura del tecnico di Gela doveva considerarsi conclusa. Intanto è ancora corsa al suo sostituto. Tanti i nomi accostati al Foggia ma è molto probabile che a sedere in panchina nel derby contro il Taranto in programma sabato 1 ottobre sarà l'allenatore della primavera Delli Santi.

di Redazione