Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 14/01/2026 09:21:31

Costituita la Foggia sport srl, Casillo e De Vitto pronti a subentrare a Canonico

Voci, indiscrezioni e l’attesa dell’ufficialità, tra foto “paparazzate” sotto lo studio del notaio e balletti sulle cifre. La giornata del tifoso rossonero ieri è trascorsa così. Giunge ora un indizio importante sulla via della svolta: Casillo e De Vitto sono pronti a far partire una nuova era. Proprio ieri dal notaio Fabrizio Pascucci è stato stipulato l’atto costitutivo della Foggia Sport srl.

LA NUOVA SOCIETA’. Capitale sociale di 10mila euro, sottoscritto a metà da Gennaro Casillo e Giuseppe De Vitto, la nuova srl Foggia Sport è stata formalmente costituita. L’amministratore unico è Gennaro, l’oggetto sociale prevede, tra l’altro, “l’assunzione di partecipazioni in imprese sportive”. Sarà questa con tutta probabilità la società ‘veicolo’ dell’operazione di subentro nelle quote della Calcio Foggia srl.

LA TRATTATIVA. Nicola Canonico è pronto a farsi da parte. L’imprenditore di Palo del Colle ha accettato le condizioni, l’amministrazione giudiziaria ha dato l’ok e questa volta tutto sembra proseguire senza intoppi nella giusta riservatezza. Sono ore palpitanti per i tifosi, il Foggia è pronto a spiccare il volo verso altri lidi.

di Redazione