Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/07/2020 21:39:10

Calcio Foggia / Felleca e Pelusi hanno ribadito a Landella di avere un accordo con Follieri

La società Calcio Foggia 1920 ha diffuso un comunicato riguardante l'esito dell'incontro avvenuto a Palazzo di Città con Franco Landella.

IL PASSAGGIO DI QUOTE. Dopo l’incontro avvenuto in data odierna - spiega la nota - tra il Presidente Roberto Felleca, l’Amministratore Delegato Davide Pelusi, Raffaello Follieri e l’avv. Pasquale Follieri in rappresentanza della Follieri Capital Limited con il Sindaco della città di Foggia, nel corso del quale è stato presentato all’amministrazione comunale il progetto relativo ai piani di sviluppo per la squadra e per il movimento calcistico (il quale prevede, tra l’altro, la creazione di un centro sportivo di ultima generazione), Roberto Felleca, in qualità di socio al 50% di Corporate Investments Group (la quale detiene l’80% del Calcio Foggia 1920) e Davide Pelusi, in qualità di socio al 20% del Calcio Foggia 1920, hanno raggiunto un accordo vincolante con Follieri Capital Limited per la cessione a quest’ultima delle loro rispettive quote.

RESTANO FELLECA E PELUSI. L’accordo vincolante - continua la società - è condizionato al mancato esercizio del diritto di prelazione previsto statutariamente in favore di MAP Consulting, in qualità di socio per il restante 50% di Corporate Investments Group e prevede, tra l’altro, in caso di esito positivo dell’operazione, il mantenimento dell’attuale management, nelle persone di Roberto Felleca in qualità di Presidente e Davide Pelusi in qualità di membro del consiglio di amministrazione.

LE GARAZIE DI FOLLIERI. A garanzia del completamento dell’operazione - conclude il comunicato - Follieri Capital Limited verserà in anticipo una somma pari all’intero valore del prezzo di acquisto su un conto corrente vincolato presso un notaio già individuato dalle parti.

di Redazione