Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 19/01/2023 17:51:12

Calciomercato, Antonio Vacca torna in rossonero: “Non ho mai dimenticato Foggia”

Il Calcio Foggia 1920 ha reso noto di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Junior Vacca. Il centrocampista si è legato al club rossonero fino al 30 giugno 2024.

LE PRIME PAROLE.Non ho mai dimenticato Foggia”, esordisce Vacca ai microfoni ufficiali del club: “Con questi colori ho vinto e porto nel mio cuore l’affetto e il calore dei foggiani. Ho ricevuto diverse proposte, anche dalla categoria superiore, ma quando ho ricevuto la chiamata del Foggia non ho pensato più ad altro. Ringrazio il Presidente Canonico e il direttore sportivo Sapio per averci concesso questa possibilità. Foggia e il Foggia sono nel mio cuore”, racconta emozionato.

LA CARRIERA. Antonio Junior Vacca, centrocampista centrale, nasce a Napoli il 13 maggio 1990. Cresce nel settore giovanile del Benevento, prima di vivere esperienze a Barletta, Livorno, Catanzaro e Reggiana. A Foggia arriva nel 2016. Nel giro di poco tempo diventa beniamino dei tifosi e protagonista indiscusso di una celebre promozione in Serie B, giunta dopo 19 anni di attesa. Dopo l’esperienza rossonera passa al Parma dove conquista una promozione in Serie A. Una breve parentesi alla Casertana gli permette di sbarcare a Venezia. Con la formazione del leone alato ritrova la Serie B e la vittoria del campionato. Nella città della laguna vive la Serie A sfidando i top club del campionato italiano. In totale ha collezionato 21 presente in Serie A e 61 in Serie B.

di Redazione