Il 2026 con i Missionari di Bigene: come sostenere il calendario solidale
Il ricavato sarà donato a progetti attivi in Guinea Bissau
Un calendario solidale per sostenere i progetti in Guinea Bissau. I Missionari di Bigene sono pronti ad accompagnare il 2026 con le foto scattate durante l'ultimo viaggio/reportage nel piccolo Paese dell'Africa occidentale, ormai gemellato con Foggia. Ma per farlo, chiedono un piccolo contributo e un sostegno.
LE FOTO. L'associazione, infatti, è alla ricerca di 5 sponsor - di cui un main sponsor che avrà una visibilità maggiore - per le spese di stampa del calendario, che sarà caratterizzato da istantanee scattate a Bigene e nei villaggi limitrofi dal fotografo foggiano Alfredo Urbano e dal suo collega Antonio Corbi.
I PROGETTI. Ogni sponsor riceverà una cospicua quantità di calendari da poter regalare e i restanti verranno messi in vendita: l’intero ricavato sarà devoluto ai Missionari di Bigene, per finanziare i progetti che il gruppo coordinato da don Marco Camilletti sta portando avanti in questi anni. In particolare, contribuirà alla costruzione di pozzi e al ripristino di quelli che non funzionano più, a garantire un pasto al giorno ai bambini di scuola e asilo della missione (attualmente 335), a comprare riso e latte artificiale per il centro nutrizionale e ad aiutare l’orfanotrofio di Bambaran.