Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/05/2024 22:50:04

Regionali di Karate, tre atleti del team Ciminiello salgono sul podio e si qualificano per le finali nazionali

Domenica 19 maggio si sono disputati a Taranto i Campionati Regionali Esordienti di Karate Fijlkam. Alla competizione hanno partecipato atleti provenienti da tutta la Puglia, tutti con il sogno di tornare a casa con una medaglia.

I TRE SUL PODIO. A rappresentare il Team Ciminiello G.S. Fiamme Cremisi Bersaglieri di Foggia nella specialità del Kumite (combattimento a contatto controllato) c'erano Angelica Camerino, che ha vinto la Medaglia d'Argento, Francesco Vittozzi che conquistato il bronzo e Roberta Buonfiglio che ha vinto la medaglia d'argento Trofeo CONI. Tutte e tre gli atleti si sono qualificati per la Finale Nazionale dei Campionati Italiani che si terrà l'1 e il 2 giugno presso il Centro Olimpico Fijlkam Lido di Ostia Roma.

I MAESTRI. Non è riuscito a qualificarsi invece Michele Tricarico che è si fermato all'undicesimo posto. Gli atleti sono stati seguiti dai maestri Cesare, Alessia e Mario Ciminiello. I coach si sono detti orgogliosi dei loro ragazzi perché si sono dimostrati all'altezza di una competizione impegnativa. I festeggiamenti però non dureranno molto perché bisognerà riprendere subito ad allenarsi per i prossimi appuntamenti.

di Redazione