Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/01/2015 13:03:02

Candidati Cinque stelle, Rosa Barone è la più votata della provincia di Foggia

Ieri le votazioni in vista delle elezioni regionali

E' Rosa Barone la più suffragata dei candidati Cinque Stelle della provincia di Foggia nelle "Regionalie bis"". La farmacista foggiana, già candidata alle comunali di Foggia, con 145 voti ha preceduto Luigi La Riccia (143 preferenze), che nel 2013 aveva partecipato alle comunali di Sannicandro Garganico non ottenendo alcuna preferenza e Grazia Manna (142 voti), attivista di Troia.
 
(La foto è del parlamentare pugliese D'Ambrosio, con le sue ''previsioni'' sulle candidature)
LE CANDIDATURE. In tutto, in base all'attuale suddivisione delle circoscrizioni elettorali, i componenti della lista in provincia di Foggia dovrebbero essere 8. Se tale previsione sarà confermata entreranno tra i candidati anche la viestana Mariateresa Bevilacqua, Giorgio Sernia, Vincenzo d'Errico ("reduce" dalle comunali) e la giovanissima sanseverese Sabrina Regina. Si tratta però di previsioni non ufficiali, visto e considerato che tutto dipenderà da eventuali modifiche alla legge elettorale.
IL PRESIDENTE. Non ci saranno comunque problemi per il rispetto della parità di genere in lista: i posti sarebbero esattamente suddivisi a metà, quattro donne e quattro uomini. Resta ora da scegliere il candidato Cinque stelle alla presidenza della Regione Puglia, che sarà individuato - sempre con votazioni online -, tra i candidati consiglieri prescelti in tutte le circoscrizioni.

di Redazione