Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/04/2019 16:26:13

Carabiniere ucciso: Landella ferma la campagna elettorale sui social e non andrà al Medimex

"La morte di Vincenzo Carlo Di Gennaro – ha scritto sulla sua pagina facebook il sindaco di Foggia Franco Landella - il maresciallo vicecomandante della stazione dei Carabinieri di Cagnano Varano rimasto ucciso nel conflitto a fuoco di questa mattina, ci lascia senza parole. Un servitore dello Stato è caduto nell'esercizio del proprio dovere, aggredito da una terrificante violenza criminale che va debellata e sconfitta con ogni mezzo e senza alcuno sconto".

LA SOLIDARIETA'. "Alla famiglia del militare e all'Arma dei Carabinieri – prosegue il sindaco - esprimo la solidarietà e formulo le condoglianze della comunità di Foggia. Questo sacrificio che oggi provoca rabbia e lacrime non sarà dimenticato dalla nostra terra. L'Italia e la provincia di Foggia non smarriranno il ricordo di chi è caduto per la sicurezza del nostro territorio".

IL LUTTO. "In considerazione del grave fatto accaduto quest’oggi a Cagnano Varano - conclude Landella - ho deciso di sospendere tutte le attività politiche sui canali social in programma per questa giornata e di non partecipare alla manifestazione odierna di Medimex in segno di rispetto verso il maresciallo maggiore Vincenzo Di Gennaro e l’Arma dei Carabinieri".

di Redazione