Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/11/2019 14:15:33

“Stanno raccogliendo le olive in modo sospetto”, e i Carabinieri sventano il furto

Nel pomeriggio di venerdi scorso un cittadino ha telefonato al 112 segnalando che nelle campagne di San Severo, in località "Spaviento", aveva notato alcune persone impegnate nella raccolta delle olive in un fondo, che per le modalità con le quali stavano lavorando gli erano risultate sospette.

LA FUGA. I Carabinieri giunti sul posto hanno potuto vedere solamente alcuni soggetti che, ormai a distanza, stavano precipitosamente scappando a piedi attraverso le campagne, evidentemente avvertiti da qualcuno lasciato a controllare le strade di accesso. I ladri, comunque, che evidentemente non si aspettavano di venire sorpresi, avevano abbandonato sul posto un'auto, alcune reti e tre bastoni utilizzati per far cadere le olive.

IL SEQUESTRO. L'auto, a bordo della quale erano già stati caricati oltre tre quintali di olive, aveva applicata una targa contraffatta. Le olive sono state immediatamente restituite al proprietario del fondo, sollevato dallo scampato danno, mentre l'auto è tuttora sottoposta ad una serie di accertamenti di polizia scientifica necessari non solo a risalire alla sua provenienza, ma ad identificare i responsabili.

di Redazione