Caritas: anche quest'anno i pranzi solidali della domenica
Anche quest'anno la solidarietà non va in vacanza, gli indigenti, i meno fortunati potranno contare sul pasto domenicale messo a disposizione da alcune parrocchie della città di Foggia, domenica 24 luglio è stata la volta della Chiesa del SS. Salvatore. Per il mese di agosto altre realtà parrocchiali hanno già dato la loro adesione all'iniziativa e le date verranno comunicate.
IL PRANZO. L'iniziativa si ripete ormai da tre anni, in una staffetta di solidarietà che viagga attraverso i quartieri della città sul filo dell'altruismo. Ma il numero delle persone che afflusicono sta aumentando sempre di più, dai circa 50 della scorsa estate quest'anno si è arrivati ad 80.
LE PAROLE DI DON CATALANO."Sono molti i bisognosi che per necessità stanno rompendo la barriera dell' imbarazzo e si recano a pranzo in parrocchia -commenta Don Francesco Catalano, direttore della Caritas Diocesana Foggia/Bovino- ormai quella del pasto domenicale durante i mesi caldi è un usanza che si va sempre più consolidando.
Un pasto completo composto da primo, secondo, frutta e dolce, quello messo a disposizione dai parrocchiani, che tiene conto anche delle esigenze di chi è di fede musulmana e non può mangiare determinati alimenti.
L'INIZIATIVA. Un menù semplice all'insegna della fratellanza, quello preparato dai tanti angeli che anche nella calura estiva danno una mano a chi non ha nulla. La prossima domenica il pranzo solidale si svolgerà presso la Parrocchia di San Giovanni Battista, in Via San Lazzaro a partire dalle 11.30.