Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/09/2016 12:59:56

Caserma dei Vigili del Fuoco di Foggia: “Entro fine anno i lavori saranno appaltati”

La rassicurazione dei parlamentari PD, Bordo e Mongiello

“Entro la fine dell'anno saranno appaltati i lavori di completamento della caserma dei Vigili del Fuoco di Foggia”. Lo affermano i deputati del PD Michele Bordo e Colomba Mongiello dopo aver parlato con il sottosegretario del Ministero dell'Interno Giampiero Bocci.

STRUTTURA OBSOLETA. "Il progetto di completamento dell'opera è stato approvato dal Comitato Tecnico Amministrativo del Provveditorato Opere Pubbliche di Bari con alcune prescrizioni tecniche – si legge nella nota ufficiale diramata agli organi di stampa – l'aggiornamento progettuale è già in corso ed entro la fine di ottobre si potrà bandire la gara d'appalto. Il fallimento della ditta che si era aggiudicata i lavori, purtroppo – continuano i parlamentari nella loro comunicazione congiunta – ha determinato l'enorme ritardo che stanno scontando gli incolpevoli Vigili del Fuoco, costretti a operare in una struttura ormai obsoleta e che determina seri problemi di sicurezza sul lavoro”.

100 MILIONI DI EURO. I due parlamentari, infine, fanno affidamento sul recente stanziamento da parte del Governo di 100 milioni di euro, stando all’annuncio fatto in occasione dell’inaugurazione della Fiera del Levante, volti proprio a migliorare le infrastrutture e i mezzi del corpo dei Vigili del Fuoco. “Speriamo - concludono Bordo e Mongiello - sia un ulteriore sprone a chiudere quanto prima l'iter tecnico di completamento della caserma foggiana".

di Redazione