Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/12/2014 20:00:00

Centro città, disagi per la nuova segnaletica "da mercatino". In aumento i vigili

Diverse le infrazioni, le soste vietate e i congestionamenti

Continua a creare disagi, nel suo giorno inaugurale il provvedimento amministrativo (resterà in vigore fino all’8 gennaio)  che stravolge la viabilità del centro di Foggia per consentire lo svolgimento del mercatino natalizio in corso Cairoli, all’altezza di piazza Umberto Giordano.
Anche all’ora di pranzo, così come già dal primo mattino, si sono continuati a registrare automobilisti disorientati nel traffico e diverse infrazioni alla nuova viabilità (come mostrano le foto), anche per alcune imperfezioni del nuovo allestimento della segnaletica, a cui l’amministrazione sta cercando di porre rimedio in corso  d’opera, e che hanno creato non pochi problemi anche agli stessi  vigili urbani nel dirigere il traffico. Il numero degli uomini della polizia municipale è aumentato nelle ultime ore, e ora è presente ad ogni intersezione delle principali strade interessate dal provvedimento, al fine di reindirizzare gli automobilisti a rischio infrazione.
Ma ad ora di pranzo ancora diverse erano le macchine che continuavano a procedere in senso errato (secondo le nuove disposizioni) su corso Cairoli (diventata “involontariamente” strada a doppio senso) verso piazza XX settembre, così come è stato “simpatico” rilevare, sempre in Corso Cairoli, che chi veniva erroneamente da piazza Giordano lampeggiava a chi arrivava correttamente da piazza XX settembre (sempre secondo le nuove disposizioni). La nuova disposizione ha avuto anche l’effetto di congestionare il traffico su via Oberdan, dietro il Teatro Giordano, praticamente unica soluzione per giungere nei pressi del centro cittadino. Mentre si sono registrate anche diverse automobili in sosta sull’isola pedonale
Disagi in mattinata, inoltre, anche a piazza Italia, decretata dal provvedimento “strada a doppio senso”, ma, per un lasso di tempo dall’entrata in vigore, lasciata senza le dovute coperture della segnaletica di divieto d’accesso.
Continua a creare disagi, nel suo giorno inaugurale il provvedimento amministrativo (resterà in vigore fino all’8 gennaio)  che stravolge la viabilità del centro di Foggia per consentire lo svolgimento del mercatino natalizio in corso Cairoli, all’altezza di piazza Umberto Giordano.
CENTRO CITTADINO, NUOVA SEGNALETICA: IN AUMENTO I VIGILI URBANI. Anche all’ora di pranzo, così come già dal primo mattino, si sono continuati a registrare automobilisti disorientati nel traffico e diverse infrazioni alla nuova viabilità (come mostrano le foto), anche per alcune imperfezioni del nuovo allestimento della segnaletica, a cui l’amministrazione sta cercando di porre rimedio in corso d’opera, e che hanno creato non pochi problemi anche agli stessi vigili urbani nel dirigere il traffico. Il numero degli uomini della polizia municipale è aumentato nelle ultime ore, e ora è presente ad ogni intersezione delle principali strade interessate dal provvedimento, al fine di reindirizzare gli automobilisti a rischio infrazione.
I DISAGI NEL CORSO DELLA GIORNATA. Ma ad ora di pranzo ancora diverse erano le macchine che continuavano a procedere in senso errato (secondo le nuove disposizioni) su corso Cairoli (diventata “involontariamente” strada a doppio senso) verso piazza XX settembre, così come è stato curioso rilevare, sempre in Corso Cairoli, che chi veniva erroneamente da piazza Giordano lampeggiava a chi arrivava correttamente da piazza XX settembre (sempre secondo le nuove disposizioni). Il provvedimento ha avuto anche l’effetto di congestionare il traffico su via Oberdan, dietro il Teatro Giordano, praticamente unica soluzione per giungere nei pressi del centro cittadino. Mentre si sono registrate anche diverse automobili in sosta sull’isola pedonale. Disagi in mattinata, inoltre, anche a piazza Italia, decretata dal provvedimento “strada a doppio senso”, ma, per un lasso di tempo dall’entrata in vigore, lasciata senza le dovute coperture della segnaletica di divieto d’accesso.

di Redazione