Sono 156 le figure professionali richieste dalle aziende che si sono rivolte ai
Centri per l’Impiego della Capitanata nelle ultime due settimane. Gli annunci pubblicati fino al 6
marzo sul portale della Regione Puglia “Lavoro Per Te”, sono infatti 34, di cui 2 in agricoltura, 15 in
industria e 17 in servizi.
(
SCARICA IL REPORT)
TURISMO. In quest’ultimo settore resta alta, quindi, la richiesta di personale: 59 professionisti, di cui ben 55 rientrano nell’ambito “Turismo e ristorazione”. Le richieste vengono soprattutto da strutture turistiche site sul Gargano, che reclutano staff per la stagione estiva: camerieri, baristi, cuochi, addetti alle pulizie, inservienti, animatori e capi animatori, tra Rodi Garganico, Vieste e Foggia. Rientrano nel settore anche 3 annunci (di cui 2 dedicati agli iscritti al Collocamento mirato) per l’ambito “Sanità, servizi a persone e aziende” e un annuncio in ambito “Amministra0vo” come consulente tecnico commerciale su Foggia.
GLI ALTRI SETTORI. Per il settore primario sono state registrate 2 richieste di personale per 2 profili professionali, nello specifico trattorista e autista addetto al trasporto di merci e persone per aziende di Cerignola. Al settore secondario appartengono 15 annunci di lavoro per la ricerca di 95 differenti profili, divisi tra “costruzioni e impianti” (65), “commercio e artigianato” (23) ed “industria e trasporti” (7). Ad esempio, si cercano: ingegneri, manovali e muratori qualificati su Lucera, addetto alle vendite online su Cerignola, falegnami e corrieri consegnatari su Manfredonia, idraulici e saldatori mig/mag su Foggia.
COLLOCAMENTO MIRATO. Per gli iscriti al Collocamento mirato (L.68/99) sono riservati 3 annunci: assistente socio sanitario, operatore generico di assistenza per aziende di Rodi Garganico e aiuto banconista/salumiere su Foggia.
INFO. Tuti gli annunci e i dettagli sono disponibili sul sito “Lavoro per Te - Puglia”: qui è possibile ricercare l’annuncio per città o professione e candidarsi in autonomia (per chi è in possesso di SPID) oppure inviare il proprio curriculum vitae al Centro per l’Impiego che gestisce la vacancy. I Centri per l’impiego dell’ambito di Foggia (Ascoli Satriano, Cerignola, Foggia, Lucera, Manfredonia, San Severo, Vico del Gargano e l’Ufficio collocamento mirato di Foggia), restano a disposizione di utenti e aziende per il servizio di Incrocio Domanda-Offerta. Gli uffici sono raggiungibili telefonicamente o via mail e aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30. La pagina Facebook “Centri Impiego Foggia e provincia” pubblica costantemente le offerte di lavoro aggiornate e gli eventi organizzati dai CPI sul territorio. (
SCARICA IL REPORT)